Index   Back Top Print

[ EN  - ES  - IT  - PT ]

VIDEOMESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
AI PARTECIPANTI ALL'INCONTRO DEI
RESPONSABILI DELLA PASTORALE GIOVANILE A CUBA

 

Cari giovani,

Vi incoraggio a innamorarvi di Gesù e ad assumere un impegno sempre più concreto al servizio della Chiesa in questa Cuba concreta di oggi, senza paura di ascoltare la chiamata di Dio nelle situazioni che si presentano tutti i giorni. Da buoni patrioti, amate la vostra terra, amate la vostra patria! Siate generosi e aprite il vostro cuore al Signore!

Che la prossima Giornata Mondiale della Gioventù a Panamá e quella di Cuba a Santiago non siano il fine dello sforzo che state compiendo, ma che vadano al di là. Che possiate scoprire che è un’opportunità per approfondire i processi di fede di ognuno e per costruire la Chiesa cubana di oggi e di domani, la Patria cubana di oggi e di domani; sapendo che non siete soli e che costruiamo soltanto a partire dalla comunità alla quale apparteniamo, concreta, dove c’impegniamo nella vita e c’incoraggiamo nella vocazione.

Vi invito ad andare sempre avanti: guardate avanti, amate la vostra terra, amate Gesù e che la Vergine si prenda cura di voi. Coraggio!



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana