Index   Back Top Print

[ DE  - EN  - ES  - IT  - PT ]

DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
AI DIRIGENTI E AL PERSONALE DELL'AZIENDA SIXT

Sala Clementina
Sabato, 4 novembre 2017

[Multimedia]


 

Cara famiglia Sixt,
cari fratelli e sorelle,

saluto tutti voi, rappresentanti dell’azienda Sixt provenienti da diverse parti del mondo. Ringrazio la Signora Regine Sixt per le parole con le quali ha sottolineato il vostro comune impegno per le opere di carità. Esse sono realizzate attraverso la fondazione “Drying Little Tears” e sono rivolte soprattutto in favore di bambini che si trovano in varie situazioni di disagio.

In questo modo avete l’opportunità di seguire nel vostro lavoro professionale una nobile vocazione, lasciandovi interrogare da un significato più ampio della vita, cioè non soffermandovi al personale successo o guadagno, ma cercando continuamente di servire veramente il bene comune con lo sforzo di moltiplicare e rendere più accessibili per tutti i beni di questo mondo (cfr Esort. ap. Evangelii gaudium, 203).

Siete convenuti qui a Roma per incontrare il Successore di Pietro a cui stanno specialmente a cuore i più piccoli e i più deboli, come lo sono i bambini. Asciugare le loro lacrime attraverso progetti concreti in loro aiuto, significa contrastare la cultura dello scarto e contribuire ad edificare una società più umana.

Vi incoraggio a proseguire questa vostra attività con la convinzione che la tenerezza di Dio si rispecchia in modo particolare nei bambini innocenti, bisognosi di attenzioni e di sostegno. Il Signore vi ricompensi con l’abbondanza dei suoi doni.

Chiedo la vostra preghiera per la mia missione a servizio della Chiesa, e di cuore imparto la Benedizione Apostolica a voi, ai vostri cari nipoti e a tutte le vostre famiglie.



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana