Index   Back Top Print

[ EN  - IT ]

DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II
AD UN GRUPPO DI SEMINARISTI AMERICANI
STUDENTI ALL'UNIVERSITÀ DI LOVANIO

Lunedì, 30 dicembre 1985

 

Carissimi amici.

Sono felice di darvi il benvenuto questa mattina al Vaticano. Come seminaristi studenti all’università di Lovanio avete la splendida occasione di prepararvi al sacerdozio in un grande centro intellettuale cattolico, la cui tradizione filosofica e teologica è una fonte di orgoglio per la Chiesa in tutto il mondo.

Vi esorto ad usare bene il vostro tempo impegnandovi nello studio della Parola di Dio e della Sacra Tradizione. Questi anni di preparazione hanno un grandissimo valore e possono essere decisivi per il vostro futuro ministero sacerdotale. Allo stesso tempo siate perseveranti nel diffondere la Parola di Dio che voi studiate e su cui riflettete in modo da permeare tutta la vostra esistenza. La preghiera accompagni le vostre azioni di ogni giorno così che la potenza di questa Parola possa rafforzarvi e rendervi strumenti sempre più efficienti di grazia per coloro che servite.

Siate certi che io pregherò per voi mentre voi vi dedicherete al vostro lavoro. Nelle parole di San Paolo: “La Parola di Cristo dimori tra voi abbondantemente. E qualunque cosa voi facciate fatela nel nome di Cristo, rendendo grazie a Dio Padre per mezzo di lui” (Col 3, 16-17).

 

Copyright © Libreria Editrice Vaticana

                                                          



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana