Index   Back Top Print

[ IT ]

VIAGGIO APOSTOLICO IN TANZANIA, BURUNDI, RWANDA E YAMOUSSOUKRO

DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II
DURANTE LA VISITA AL VILLAGGIO «URUGWIRO»

Kigali (Rwanda) - Venerdì, 7 settembre 1990

 

Voglio ringraziare per queste parole e per il regalo che non è poi tanto modesto. È uno splendido dono e soprattutto un dono che esprime il Rwanda, la sua ricchezza e il suo lavoro, nonché il suo popolo. Grazie per le vostre parole. Il signor presidente ha voluto che incontrassi i suoi collaboratori e gliene sono molto riconoscente e molto onorato. Auguro a tutti una buona collaborazione per il bene comune del vostro Paese e del vostro popolo.

Voi avete funzioni e responsabilità differenti: tutto ciò contribuisce al bene comune di tutti i vostri concittadini, tutti, uomini e donne rwandesi.

Approfitto pure di questa circostanza per augurare a voi signore, signori, e a voi concittadini, tutto il bene, implorando la benedizione di Dio onnipotente per la vostra terra, per questa patria delle mille colline, per tutte le genti, per il popolo che abita questa terra.

In nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, benedico il Rwanda e tutti i rwandesi, specialmente coloro che sono qui riuniti. Grazie.

 

© Copyright 1990 - Libreria Editrice Vaticana 

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana