Index   Back Top Print

[ EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II
A SUA ALTEZZA EM.MA FRÀ ANDREW BERTIE,
PRINCIPE E GRAN MAESTRO
DEL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA

Martedì, 22 giugno 2004  

Altezza!

Sono particolarmente lieto di accoglierLa e La ringrazio per questa sua visita, che mi offre l’opportunità di rinnovare l’espressione dei sentimenti di stima e di gratitudine che nutro verso il Sovrano Militare Ordine di Malta. La saluto cordialmente ed estendo il mio affettuoso pensiero a quanti gentilmente La accompagnano.

Profitto volentieri di questa occasione per far pervenire il mio saluto a tutti i membri di codesta benemerita Istituzione operante in varie parti del mondo. La Santa Sede apprezza i numerosi servizi che essa rende alla causa dell’evangelizzazione e, in particolare, le molteplici iniziative di bene che costantemente promuove in favore dei bisognosi.

Assicuro volentieri un ricordo nella preghiera perché Iddio, per intercessione di Maria Santissima, benedica ogni progetto di bene del vostro Sodalizio, mentre vi incoraggio a proseguire con generosità nel vostro cammino di fedeltà a Cristo e alla sua Chiesa.

Con tali sentimenti, imparto di cuore una speciale Benedizione Apostolica a Lei, ai suoi collaboratori e all’intero Sovrano Ordine di Malta.

   



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana