Index   Back Top Print

[ IT ]

PAOLO VI

ANGELUS

Domenica, 4 ottobre 1964

 

Carissimi figli, abbiamo motivo per onorare oggi la Madonna nella festa del Santo Rosario, che si celebra in questi giorni, con tanta rispondenza della pietà popolare e con tanto desiderio da tutti i buoni, che la pietà Mariana ci conduca a Cristo, non ci distolga dal culto supremo che a Lui dobbiamo, ma piuttosto a Lui ci avvicini sempre più.

Preghiamo dunque perché la nostra devozione a Maria sia quale dev'essere: una via verso Cristo. La Madonna ci ha dato Gesù ed è la portatrice di Gesù nel mondo: sia la portatrice di Gesù anche nei nostri cuori e nel nostro culto religioso.

Un altro pensiero in questi giorni si affaccia al Nostro spirito e cioè l'apertura delle scuole. In tutto il mondo, almeno da noi, si aprono le scuole: vorremmo essere in mezzo a tutta la gioventù scolastica e desideriamo mandare ad essa un saluto speciale e così pure a tutti i maestri ed a quanti amano l'istituzione scolastica. Pregheremo affinché la nostra scuola sia sempre illuminata dalla verità che le viene dal Cristianesimo e sappia educare le giovani generazioni secondo quanto il Cristianesimo insegna, per il bene di questa vita e per quella futura.

 

Copyright © Libreria Editrice Vaticana


 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana