Index   Back Top Print

[ ES  - IT ]

PAOLO VI

ANGELUS

Domenica, 19 gennaio 1964

 

«Ut omnes unum sint»

Figli carissimi,

Oggi dobbiamo indirizzare la nostra preghiera principalmente al grande scopo della ricomposizione dei cristiani nell'unità della Chiesa.

Sapete che siamo nell'ottavario, dedicato appunto a questa grande e bella finalità. E Noi lo faremo nel ricordo del Nostro incontro con il Patriarca ecumenico di Costantinopoli, avvenuto nel giorno dell'Epifania; implorando dal Signore che la grande speranza nata in quel giorno si compia.

Certo, sarà necessario avere ancora molta pazienza, molta comprensione, nessuna fretta; ma grande è il desiderio: e la preghiera lo animerà sempre più. Inoltre, certamente, la Madonna Santissima, che noi invocheremo quale madre dell'Unità e madre della Chiesa, lo favorirà con la sua potente intercessione sino al completo accoglimento.

Estenderemo inoltre questo nostro desiderio di pacificazione universale anche alle altre grandi famiglie separate dalla Chiesa, a quelle, cioè, delle e varie denominazioni protestantiche. Preghiamo tutti con grande fervore ed impegno, affidandoci a Maria Santissima.

 

Copyright © Libreria Editrice Vaticana


 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana