Index   Back Top Print

[ IT ]

DISCORSO DI PAOLO VI
AI MISSIONARI DELLA SOCIET
À DEL VERBO DIVINO

Mercoledì, 10 luglio 1963

 

Un paterno saluto ad un altro gruppo, che rappresenta la mirabile attività missionaria.

Nella trascorsa esperienza di Curia Romana il Santo Padre ha sempre sentito parlare con grande considerazione e lode della Famiglia Religiosa del Divin Verbo, dedicata alla propagazione della fede. Ha ognora impresso nella memoria il gesto di stima che Papa Pio XII ebbe quando conferì la Porpora al Cardinale Tien, per questa Famiglia Religiosa, alla quale appartiene quel Principe della Chiesa. Ha, inoltre, presenti i contributi missionari dati dalla benemerita Società, così moderna e pur tanto austera.

Sua Santità quindi è lieto di incontrare il distinto gruppo, che è in partenza per raggiungere il campo del proprio apostolato, e di accompagnare con fervidi voti la futura attività, accennando alle parole che San Paolo ripeteva ai suoi, specie a quelli incaricati di divulgare il Vangelo: «Gratia et pax».

La grazia del Signore vi accompagni e con voi sia la sua pace anche tra le difficoltà, e nelle fatiche estenuanti del lavoro missionario. Sia essa sempre nei cuori: all’augurio si unisce la preghiera e la benedizione del Papa.

                                         



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana